NEWS

 
 

TECNOLOGIA ENEAgreen di FIMO/INTER SER per il gruppo LAMOSA e gruppo CEDASA/INCOPISOS

3 Ottobre 2023

Il Gruppo LAMOSA Mexico e il Gruppo CEDASA/INCOPISOS Brasile (rispettivamente No.2 e No.10 al mondo come volumi di produzione – rif classifica CWR148 del 2022) hanno scelto la tecnologia ENEAgreen.

Sono 10 gli ENEAgreen acquistati dal Gruppo LAMOSA per le fabbriche in Perù e Mexico mentre il Gruppo CEDASA/INCOPISOS ne ha acquistati in totale 19 per gli impianti produttivi brasiliani a Santa Gertrudes SP.

ENEAgreen è il primo sistema di raffreddamento a ventilazione variabile per olio nelle presse idrauliche utilizzate nell’industria Ceramica, progettato e realizzato da FIMO, azienda leader nel settore ceramico per il sistema di raffreddamento delle presse da oltre 30 anni, e commercializzato in esclusiva da INTER SER in numerosi Paesi, tra cui tutto il Sud America e la maggior parte dei Paesi Asiatici.

 

Con l’introduzione di ENEA negli anni ’80 l’industria ceramica ha scelto l’indipendenza dall’acqua prediligendo il raffreddamento ad aria.

La continua tendenza all’aumento dei formati ha spinto a sviluppare presse idrauliche sempre più potenti e a ricercare sistemi di raffreddamento più performanti.

Da qui la prima evoluzione del sistema con l’introduzione di ENEAplus negli anni ’90.

La ricerca di maggiori efficienze e la necessità di abbattere i consumi energetici ha dato l’avvio al progetto ENEAgreen a ventilazione variabile, che consente importanti riduzioni del consumo di energia (almeno il 30%) ed un miglioramento delle performance di raffreddamento.

Attualmente sono più di 320 le installazioni di ENEAgreen nel mondo!

 

Eolo, il dio del vento

L’aria è la sua forza, la velocità di produzione il tuo risultato.
Leggi la storia della macchina che supporta le linee più veloci al mondo.


Read more

 
23 Aprile 2024

Nuove certificazioni per Inter Ser

Read More >

What's new

12 Febbraio 2024

Inter Ser, nuovo record di fatturato

Read More >

30 Gennaio 2024

Tecna People | Gian Luca Zanoni, Ceo di Inter Ser

Read More >


Hai bisogno d'aiuto?

Non vediamo l'ora di ascoltarti. Dicci come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business.


Contattaci