Il fondatore:
PIERO ZANONI

INTER SER nasce nel 1966 da un’intuizione di Piero, il quale, notato il deficit di assistenza post-vendita fornito dai produttori di impianti ai propri clienti, dopo una lunga esperienza in grandi aziende del settore, avvia un’attività in proprio per servire tempestivamente i produttori di piastrelle con ricambi e assistenza tecnica.

1996
La prima fiera

E la prima brochure...

INTER SER è un’azienda specializzata nella commercializzazione internazionale di ricambi originali.

Nel corso degli anni INTER SER acquisisce prestigio e credibilità presso i maggiori produttori mondiali e si propone come ponte verso l’export per le piccole e medie imprese del settore ceramico.

La credibilità e l’affidabilità acquisite negli anni spingono INTER SER a sviluppare una seconda linea di business che diventa di anno in anno più importante: la progettazione e lo sviluppo di macchinari ad hoc in collaborazione con alcune selezionate aziende meccaniche del distretto di Sassuolo, note per la loro particolare competenza ed innovazione.

Due esempi di successo

La partnership vincente con I-TECH e FIMO, che ha portato ad un incremento del marketing internazionale.

Questo cambio di modello di business ha innescato un processo virtuoso che ha ripagato anche nei volumi di business, consentendo all’azienda di registrare una forte crescita negli ultimi anni.

2023
Numerosi passi verso un mondo verde.

Oggi

Da azienda specializzata nella commercializzazione internazionale di ricambi originali e macchinari per l’industria ceramica a vero e proprio fiore all’occhiello per la promozione della tecnologia Made in Italy del settore sui mercati internazionali. Presente in oltre 60 Paesi nel mondo e fornitore di riferimento per 24 tra i 25 maggiori produttori di piastrelle in tutto il mondo.

Hai bisogno d'aiuto?

Non vediamo l'ora di ascoltarti. Dicci come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business.


Contattaci