Tutti i colori dell’innovazione
Una storia sul futuro della gestione dell'inchiostro per la stampa digitale ambientata in Perù.
Read more
Crescita record nel triennio 2019-2022, con l’esercizio 2022 a oltre € 23,5 milioni (+20%).
Inter Ser, azienda specializzata nella commercializzazione internazionale di ricambi originali e macchine per la ceramica, ha archiviato il 2022 stabilendo un nuovo record di fatturato: oltre 23,5 milioni di euro, in crescita del 20% sul 2021, anno che a sua volta aveva registrato un +42% rispetto al 2020. I numeri evidenziano un modello imprenditoriale vincente che ha portato al (quasi) raddoppio dei ricavi rispetto al 2019, anno pre-pandemia.
“In un periodo di grandi turbolenze siamo riusciti a garantire ai nostri clienti la continuità delle forniture grazie ad una struttura aziendale efficiente e alla reattività che ci ha sempre caratterizzato”, ha commentato il CEO Gian Luca Zanoni. “Questo ci ha consentito di consolidare la nostra leadership e aumentare la quota di mercato.”
Per far fronte all’incremento dei volumi di vendita di ricambi e macchine per ceramica, realizzate in collaborazione con diverse eccellenze del distretto di Sassuolo, Inter Ser continuerà a investire per potenziare la propria efficienza nel pieno rispetto dell’ambiente.
“Nel 2022 la superficie della sede logistica di Sassuolo è stata raddoppiata e contestualmente sono stati fatti investimenti in tecnologie ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale e i consumi energetici”, ha aggiunto il CEO Paolo Zanoni. “Nel 2023 sarà installato l’impianto fotovoltaico e acquistati altri magazzini automatici che consentiranno di aumentare gli stock e velocizzare ulteriormente la gestione logistica.”
Consapevole dell’importanza strategica delle risorse umane, nel 2022 l’azienda ha inserito nuove figure professionali e organizzato corsi di formazione per aumentare le competenze in tutti i reparti. Per il sesto anno consecutivo è stato inoltre confermato il piano di welfare aziendale, di premi per il raggiungimento di obiettivi, oltre ad un contributo straordinario a supporto del caro bollette.
Una storia sul futuro della gestione dell'inchiostro per la stampa digitale ambientata in Perù.
Non vediamo l'ora di ascoltarti. Dicci come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business.
© INTER SER S.P.A.
P.IVA: 01867890020
CAP.SOC.: 1.000.000,00 INT. VERSATO