NEWS

 
 

Doppio traguardo per Inter Ser in Messico

13 Maggio 2025

L’azienda italiana festeggia i suoi primi 20 anni di attività nel paese centroamericano e aderisce alla Camera di Commercio Italo-Messicana.

Inter Ser De Mexico ha spento le sue prime 20 candeline con una festa a cui hanno partecipato il Ceo di Inter Ser Paolo Zanoni, la socia messicana Beatriz Aguado Ruiz e tutti i collaboratori.

Nata nel febbraio 2005, la filiale messicana di Inter Ser ha la sede principale a Chihuahua e altre sedi minori distribuite nelle zone strategiche del Paese, conta 12 dipendenti ed è partner commerciale in Messico per le aziende parte del progetto di Italtech: I-tech, Cimes e Minerali Industriali Engineering.

Grazie alla presenza sul territorio, all’ottimizzazione della logistica e all’ottenimento dell’autorizzazione doganale di “esportatore autorizzato”, il fatturato è cresciuto di anno in anno, arrivando nel 2024 a superare i 2 milioni di euro.

Ultimamente, il modello di business di fornitura efficiente ed affidabile di ricambi made in Italy per l’industria ceramica è stato replicato con ottimi riscontri anche in altri settori, tra cui l’alimentare.

La presenza in Messico di Inter Ser è stata ulteriormente rafforzata con l’adesione alla camera di commercio Italo-Messicana CaMexItal, organo istituzionale che opera per favorire i rapporti economici tra i due Paesi e che annovera tra gli associati eccellenze del made in Italy come Luxottica, Ferrero, Campari Group e Leonardo.

Il 31 marzo, presso la sede SACE a Milano, si è tenuto l’evento “Nuovi scenari ed opportunità per l’interscambio tra Italia e Messico”, organizzato da CaMexItal in collaborazione con SACE e Confindustria. Un’occasione di confronto tra istituzioni, esperti di settore e aziende per analizzare il contesto economico e le opportunità di crescita tra i due Paesi, supportate dall’accordo UE-Messico. Tra i partecipanti, anche il Console Generale del Messico in Italia, Maria de los Ángeles Aguirre, a sottolineare l’importanza delle relazioni commerciali tra le due economie.

Tra i relatori, Paolo Zanoni ha condiviso l’esperienza di Inter Ser de Mexico in questi 20 anni e le partnership sviluppate con i principali produttori di ceramica del Paese, illustrando anche le finalità del Progetto Italtech, perfettamente in linea con la mission di CaMexItal.

Impianti per grandi formati e lastre

Investire su tecnologie all’avanguardia per competere sul mercato


Leggi >
 
10 Novembre 2025

Cerâmica Carmelo Fior installa Inkfiller®

Leggi >

What's new

28 Luglio 2025

Inter Ser entra nel capitale di I‑Tech

Leggi >

13 Maggio 2025

Doppio traguardo per Inter Ser in Messico

Leggi >

Hai bisogno d'aiuto?

Non vediamo l'ora di ascoltarti. Dicci come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business.


Contattaci