Chi siamo

Our history

L’impresa nasce nel 1996 per rispondere all’esigenza dei clienti di ricevere parti di ricambio originali in modi e tempi migliori rispetto allo standard.

Un percorso costruito sull’esperienza decennale nel settore ceramico di Piero Zanoni e l’attitudine pionieristica dei figli di Gian Luca e Paolo, rispettivamente ingegnere gestionale e ingegnere meccanico.

Ecco la nostra storia… e il nostro futuro!

Oggi....

INTER SER diventa partner strategico di business per 23 produttori di piastrelle tra i 25 più importanti al mondo.

La sede amministrativa di INTER SER è a Vercelli, tra Milano e Torino, mentre il magazzino e il reparto logistico sono a Sassuolo (MO), il centro dell’industria ceramica italiana.

 

2020

Arriva Marco Grani Manager di esperienza internazionale

Fa il suo ingresso in azienda una figura di spicco nel settore dell’industria ceramica italiana: Marco Grani.
Manager di esperienza in ambito internazionale è la risorsa che dà valore aggiunto a INTER SER come partner tecnico tra fornitori e clienti.
Un deciso passo avanti per il futuro dell’azienda.

2016-2018

Enea Green e I-nkfiller

Si aggiungono due elementi alle proposte aziendali: Enea Green e I-nkfiller.
Comincia a delinearsi un nuovo modo di intendere l’attività che integra alla fornitura di ricambi il design e la realizzazione di sistemi complessi e impianti.
Si apre un nuovo scenario di business: INTER SER come punto di dialogo tra clienti e fornitori.

2014-2015

Si rafforza il team commerciale

Si rafforza il team commerciale con l’inserimento di figure chiave per arrivare a nuovi mercati in Europa e in alcune aree del nord Africa.
Viene acquistato un nuovo magazzino di 2000 metri quadri a Sassuolo. L'automazione dei flussi logistici, le tecnologie di tracciamento e etichettatura supportano ancora di più la velocità dell’azienda.
Questo nuovo spazio permette un servizio ancora più puntuale ed efficace verso i clienti.

2013

Eolo, la forza dell’aria.

Si diffonde la stampa digitale per la decorazione. Per operare al meglio con questa nuova tecnologia si rende necessario provvedere al raffreddamento delle piastrelle prima della stampa. La rete costruita tra INTER SER, clienti e fornitori trova la soluzione: si chiama Eolo e l’aria è la sua forza.
Leggi la sua storia.

2011

Arrivano Le Rosse

Si migliora il servizio clienti, i comparti marketing, tecnico e logistico con ampliamento dell’organico.
La rete con clienti e fornitori si consolida sempre di più: si lavora insieme sui pezzi di ricambio: “Le Rosse”, leggi la storia delle cinghie.
INTER SER inizia ad operare in nuovi mercati importanti tra cui il Brasile.

2010

L’affidabilità che diventa più solida

Gli utili reinvestiti in azienda portano il capitale sociale di INTER SER da 10.000 euro a 500.000 euro. L’azienda diventa un partner ancora più affidabile dal punto di vista della solidità finanziaria.

2009

Il valore concreto del business partner

Accanto al business tradizionale dei ricambi originali inizia la collaborazione con le migliori officine meccaniche di Sassuolo per proporre ai propri Clienti macchine innovative, di semplice utilizzo e progettate per la soluzione delle criticità.
INTER SER diventa quindi partner di business per i suoi clienti, condividendo le loro esigenze con i costruttori del distretto di Sassuolo.

2005

La famiglia si allarga

La struttura aziendale “familiare” precedentemente esistente (s.r.l.) prende forma societaria ampiamente gestionale in una società per azioni (s.p.a.).

2004

Il valore della condivisione

Apre la prima filiale estera: INTER SER de MEXICO SA. de CV.

1999-2003

Made in Italy, ready for export

INTER SER opera una vera e propria copertura mondiale grazie anche al supporto di agenti e distributori locali, il fatturato e il numero di clienti aumentano in tripla cifra.
Da questi primi passi l’azienda comincia a tracciare il percorso che la porterà ad esportare il 100% del fatturato. Valore aggiunto come supporto per i partner italiani che cercano specializzazione per mercati esteri.

1998

Giovani pionieri

Gian Luca e Paolo, nel 1998, estendono le operazioni in nuovi mercati come l'Estremo Oriente, il Medio Oriente, l'Africa e gli Stati Uniti, ottenendo un riscontro estremamente positivo dal mercato.

1996

L’esperienza che diventa impresa: nasce INTER SER

Piero, durante i suoi anni di attività, ha raccolto ottimi risultati in termini di fiducia, in alcuni paesi del Sud America. Proprio da qui INTER SER comincia a concentrare la sua attività.


“Help me!”

La prontezza è arrivare nel posto giusto, al momento giusto e con la soluzione.
Leggi cosa può succedere quando il posto giusto è tutto il mondo.


Read more

 
4 Novembre 2021

AUMENTO DI CAPITALE SOCIALE GRATUITO PER IL 25° ANNO DI ATTIVITA’ DI INTER SER

Read More >

What's new

30 Marzo 2021

INTER SER e FIMO: accordo per commercializzazione in esclusiva dei raffreddatori ENEA

Read More >

8 Febbraio 2021

Inter Ser: crescita a doppia cifra nel 2020

Read More >


Hai bisogno d'aiuto?

Non vediamo l'ora di ascoltarti. Dicci come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business.


Contattaci